Dispersione. In questo lunedì piovoso che, giustamente, di pioggia aveva bisogno per mettere a fuoco i giorni appena trascorsi, tutti previsti eppure dotati di forza sconvolgente, come ogni momento intenso della vita.
Nascite, unioni, partenze, perdite. L'intero ciclo vitale visto da vicino, così vicino che a tratti faceva male, nei sorrisi come nelle lacrime, tutti sinceri per nostra grande fortuna.
Più di tutto mi rimarranno le conversazioni, quelle piene, quelle vere, quelle che mentre accadevano già sapevo quanto avrebbero contato.
E mi rimarrà l'ultimo ricordo di una vestaglia a scacchi verde, un'espressione divertita in cima alle scale, e i libri, e i quadri tutto intorno.
Ciao Dino.
la forza prorompente degli incontri e cio' che lasciano dentro anche a distanza di tempo.
RispondiEliminaquesto è stato uno scambio prezioso e fortunato, che hai saputo apprezzare e che metterai ancor più a fuoco con il passare delle settimane e con il sedimentare delle emozioni e dei ricordi.
partenze ed arrivi in un serrato ma significativo passaggio di testimone.
ti voglio bene. e lo sai.
g.
io proprio a civitanova ho imparato cos è l'amore, cos è la nostalgia, cosa sono i ricordi. ed ancora una volta, citanò mi scuote e mi commuove.
RispondiEliminalui, una delle persone più importanti della mia vita!
p.